venerdì 5 giugno 2015

Comprare un Registratore di Cassa

La normativa attuale prevede che tutti gli apparecchi Misuratori Fiscali abbiano una durata prestabilita. Diciamo che in linea di massima i modelli in commercio in Italia, permettono di effettuare tra le 2.100 e 2.800 chiusure giornaliere.
Cosa significa? Se possiedi una tabaccheria e fai 3 scontrini al giorno, mentre il supermercato accanto a te ne fa 500, tra circa 8 anni la macchina è esaurita per te e per il supermercato.
L'operazione che colma la memoria fiscale, è l'azzeramento di fine giornata, e non come erroneamente si pensa, la quantità di scontrini emessi giorno per giorno.

Fatte salve le indicazioni che ho appena riportato, periodicamente i commercianti italiani si trovano nella situazione di dover cambiare il Registratore di Cassa. Dove e come comprare?

STRADA LUNGA E A VOLTE DIFFICILE!

Il consiglio che posso dare, è di acquistare la macchina da aziende che esistono da anni, e che quindi danno una certa garanzia di affidabilità e di serietà. Di non guardare solo ed esclusivamente al prezzo, alle volte le aziende meno quotate e che non hanno un'organizzazione tecnica, disturbano il mercato con prezzi pazzi, siete anche voi commercianti e sapete benissimo che sotto un certo margine di guadagno non si può scendere, altrimenti si rischia il fallimento.
Infine, ma non per importanza, accertarsi che il prezzo proposto includa il cassetto, la fiscalizzazione, la pratica telematica all'Agenzia delle Entrate e la prima Verificazione Periodica obbligatoria. Una volta che vi siete accertati di questo, dovreste essere al riparo da brutte sorprese.

Se poi vi volete affidare ad un'azienda che opera nel settore da 20 anni e che è diventata una realtà a livello nazionale, visitate il nostro sito: ENTRA

Nessun commento:

Posta un commento