giovedì 2 ottobre 2014

Penali sul contratto di noleggio

Cari amici,
scrivo questo post in risposta agli spiacevoli inconvenienti che si creano quasi mensilmente con gli utenti che hanno deciso di noleggiare un Registratore di Cassa presso la nostra azienda.

Ogni qualvolta veniamo contattati dagli utenti che visitano il nostro sito, in merito alle caratteristiche e modalità per noleggiare un Registratore di Cassa, siamo sempre estremamente scrupolosi nello spiegare nei minimi dettagli il funzionamento del nostro contratto.
Tengo a precisare che nel 80% dei casi scelgono il noleggio le nuove attività commerciali, cioè coloro che si apprestano ad aprire un nuovo punto vendita.
A loro unico vantaggio, non trasferiamo la paternità del contratto a società finanziarie come sarebbe giusto, in quanto le stesse non finanziano attività nuove, pertanto sarebbe impossibile per l'utente accedere a questa formula. Già questo è un enorme sforzo economico per noi.



Volete sapere cosa succede molto frequentemente? Che il cliente ci chiama dicendo che deve chiudere il negozio. E' colpa nostra se devi chiudere?
Credo sia più che scontato nel caso di noleggio tramite finanziaria, che se si è firmato un contratto per 72 mesi, e si decide di recedere anticipatamente, pagare tutte le 72 rate!
Noi non facciamo così! Sapendo che purtroppo a nessuno fa piacere chiudere un negozio, abbiamo previsto una clausola rescissoria che prevede il versamento di un canone quadrimestrale a titolo di risarcimento per i mancati guadagni futuri, e per il fatto che i nostri tecnici devono effettuare un viaggio per il ritiro dell'apparecchio.
Nonostante abbiamo inserito questa clausola che riteniamo "onesta", a tutela dei clienti, ci sentiamo dire che non è giusto dover pagare ulteriori somme nonostante l'attività è andata male. Ripeto! E' colpa nostra se devi chiudere?
Alle volte mi chiedo in che mondo vivono questi soggetti. Noi non siamo dei finanziatori, né tantomeno una onlus non a scopo di lucro. Siamo semplicemente persone che lavorano, nel modo più onesto possibile, e che nonostante tutto continuano a pensare che la serietà paga sempre.
Ciao a tutti e buon lavoro...

1 commento:

  1. Ma perché nel 2014 ci sono persone che dicono queste cose? A questo punto ti conviene farti dare una cauzione a garanzia, almeno imparano.

    RispondiElimina